Piazzola sul Brenta - Piano degli Interventi - INCONTRI

L’Amministrazione Comunale incontra i cittadini, gli operatori, i professionisti .

“Progettare con i cittadini” l’iniziativa promossa per completare la redazione del PIANO DEGLI INTERVENTI

Pianificato il calendario degli incontri organizzati dall’Amministrazione del Comune per incontrare i cittadini di Piazzola Sul Brenta.

Gli incontri saranno un’occasione per illustrare ai cittadini, agli operatori, alle associazioni di categoria l’attività svolta dalla Giunta Comunale, le iniziative assunte e per ascoltare le istanze e le osservazioni/suggerimenti avanzati dai convenuti. Questi incontri rappresentano un momento di confronto rispetto alle scelte fin qui adottate prima di completare il Piano Regolatore Comunale.

Particolare attenzione è rivolta al recupero dei fabbricati esistenti e alla realizzazione di nuove abitazioni se richieste per esigenze delle famiglie residenti, con una specifica attenzione alla qualità e alla sicurezza ambientale.

Si inizierà sabato mattina 18 gennaio alle ore10.00 incontrando i professionisti presso il nuovo centro culturale Andrea Mantegna, sito in Piazza IV Novembre di fronte al Duomo.

Ad ogni incontro è  prevista la presenza del Sindaco Renato Marcon, dell’Assessore all’Urbanistica, Renzo Cortese dell’arch. Paola Rigonat Hugues coordinatore del gruppo di professionisti che hanno partecipato alla redazione del primo Piano Degli Interventi.

Saranno proiettate immagini, tavole, per illustrare le scelte e i criteri posti alla base del progetto adottato e per evidenziare gli interventi previsti.

Punto focale di ogni incontro, l’ascolto dei cittadini intervenuti e delle loro osservazioni. Ad oggi, in calendario, sono  6 (sei) gli  incontri programmati nel capoluogo e nelle diverse frazioni:

  • Sabato 18  gennaio, presso il Centro Culturale “Andrea Mantegna”, Piazza IV novembre alle ore 10,00
  • Lunedì 20  gennaio, presso la casa della “Dottrina di Carturo” alle ore 21,00
  • Mercoledì 22 gennaio presso la “Casa della Comunità” di Isola Mantegna alle ore 21,00
  • Venerdì 24 gennaio, presso la scuola elementare di Presina alle ore 21,00
  • Lunedì 27 gennaio presso il “Circolo Noi” a Vaccarino alle ore 21,00
  • Mercoledì 29 gennaio presso la scuola elementare di Tremignon alle ore 21,00

“Sarà una preziosa occasione di ascolto – commenta il sindaco Marcon – le osservazioni dei cittadini sono essenziali per migliorare la vita quotidiana di chi vive ed opera realmente nel  territorio  e nel  proprio quartiere e per rendere il più possibile più aderenti alle esigenze di tutti le scelte operate. L’obiettivo dell’urbanistica oggi non può che collocare il cittadino, la famiglia al primo posto”.