Villafranca Padovana - Presentazione alla cittadinanza nuova applicazione per la comunicazione amministrazione-cittadino

immagineIL COMUNE DI VILLAFRANCA DIVENTA “SMART”               
                                                                

 La presentazione ufficiale del progetto alla cittadinanza avverrà il giorno 16 dicembre 2014 alle ore 20:30 presso la Sala Polivalente Comunale.

Il Comune di Villafranca Padovana, diventa Smart. Con un "touch" su smartphone o tablet, il cittadino potrà essere aggiornato in tempo reale su quanto accade nella sua città: bandi pubblici e informazioni di servizio ma anche eventi, attività culturali, fiere e mercatini. Informazione e interazione, in un'ottica di E-Democracy, creano una nuova sinergia tra l'Amministrazione Comunale e il tessuto sociale e produttivo locale. Un nuovo strumento mobile che attraverso la tecnologia delle push notifiche e del marketing di prossimità rende il Comune di Villafranca all’avanguardia nel servizio di comunicazione con la cittadinanza. L’applicativo sarà disponibile gratuitamente su Apple Store (sia per iPhone 3G, 4, 4s, 5 sia per iPad 2, 3, 4) e su Play Store (l'app è compatibile per tutti i dispositivi Android Smartphone e Tablet dalla versione 1.6 alla 4.2 ultima release e supporta tutti i tipi di schermo).
L’Amministrazione Comunale intende mettere a disposizione di tutti i cittadini e delle realtà associative e produttive questa nuova ed innovativa modalità comunicativa al fine di favorire lo scambio di informazioni. Tutte le informazioni istituzionali, turistiche, culturali e commerciali, sia in uscita verso la cittadinanza sia in entrata verso l’Amministrazione (segnalazioni disservizi etc.) saranno rese disponibili tramite l' Applicazione per dispositivi mobile “MyVillaFrancaPadovana”. La partecipazione alla serata informativa è libera, gratuita ed aperta a tutti.